Condizioni di vendita

Qui puoi leggere i termini e le condizioni che accetti quando acquisti su EUGHENES.

Se hai domande a cui non trovi risposta in questa pagina, contattaci!
Se non hai mai acquistato su Internet prima d’ora, EUGHENES è il luogo giusto dove cominciare.

Informazioni legali

Il sito www.eughenes.it è di proprietà di:

Eughenes di Anna Ruggiero
P. IVA 08705821216
C.F. RGGNNA80A62F839L
Piazza degli Artisti, 8 – 80129 Napoli, Italy

 

Metodi di pagamento

1) Pagamento con carta di credito (o prepagata)
Paga comodamente con la tua carta di credito o prepagata sul nostro shop online in modo rapido, sicuro e senza alcun costo aggiuntivo.
Il pagamento è gestito dal gateway sicuro di livello bancario del gruppo PayPal. Non è necessaria alcuna iscrizione, ti basta inserire i dati della carta nella pagina di checkout, i tuoi dati sono protetti, non sono memorizzati sul nostro server e non sono visibili per noi.

2) Pagamento con PayPal
Se sei iscritto a PayPal fai il login quando richiesto e clicca su paga. Tutto qui, utilizzerai i fondi del tuo account PayPal oppure le altre fonti di pagamento in esso memorizzate. Sarai poi riportato sul sito al termine della procedura.

3) Pagamento con bonifico bancario
Puoi pagare con bonifico bancario.
Spediamo entro 1 giorno lavorativo dall’effettivo accredito, salvo diversa disponibilità del prodotto indicata nella scheda prodotto.
Il bonifico va effettuato entro 24 ore dalla conferma dell’ordine sul sito, diversamente il tuo ordine potrebbe essere cancellato o subire ritardi consistenti poiché i prodotti saranno rimessi a disposizione di altri clienti per i loro ordini.

4) Pagamento con qualsiasi modalità online e con ritiro in negozio (su appuntamento)
Se ti trovi nei pressi del negozio (Vomero – Napoli) puoi considerare il ritiro in sede e risparmiare così i costi di spedizione. Ti basta effettuare un ordine sul sito web e scegliere di pagare nel modo a te più comodo tra quelli disponibili, telefonando quanto prima al numero 081 342 85 65 (dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00) o inviando una mail a info@eughenes.it oppure utilizzando la chat del sito, per concordare un appuntamento per il ritiro.
Ci trovi a Piazza degli Artisti, 8 – 80129 Napoli.

 

Spedizione e consegna

Costi di spedizione

La spedizione costa 4,90€ in l’Italia. Se l’ordine è superiore a 50€ la spedizione è gratuita.
Per le isole e le zone “speciali” costa 6,90€ in Italia. Se l’ordine è superiore a 69,90€ la spedizione è gratuita.

La spedizione in Europa costa 16,90€.
Le spedizioni sono operate da Corriere Espresso GLS* sia in Italia che verso l’estero, ci riserviamo di poter utilizzare servizi equivalenti dei corriere SDA*, BRT, DHL senza preavviso per offrire il miglior servizio di spedizione in termini di tempo e qualità.

Tempi di Consegna

Italia continentale e Sicilia: 24h; località remote 48/72 ore. Sardegna: 48/72 ore (può variare in base alle condizioni meteo); Estero: 2-4gg lavorativi tipicamente.
Il rispetto dei tempi dipende dall’operatività di ciascun corriere e può presentare variazioni locali dovute a festività o scioperi, effettua i tuoi ordini tenendo conto di questi fattori e, se desideri ricevere una stima più precisa dei tempi di consegna contattaci in qualsiasi momento per una verifica dei tempi previsti per la tua località.

Tempi di evasione degli ordini e dettagli di consegna

Gli ordini sono evasi generalmente entro 24 ore dalla verifica del pagamento, dal lunedì al venerdì, tranne per ordini da ritirare in negozio anche il sabato, se non diversamente specificato nella scheda del prodotto.
A spedizione effettuata ricevi una notifica via e-mail che ti avvisa del buon fine dell’ordine, se non la ricevi controlla la tua casella “spam” e se trovi una mail da parte di EUGHENES contrassegnala come “non spam” e aggiungila alla tua rubrica dei contatti per evitare che le comunicazioni con il sito vengano bloccate in futuro.
Se non trovi alcuna mail di conferma per favore contattaci al seguente indirizzo: info@eughenes.it e verificheremo subito per te lo stato dell’ordine.

N.B. Il corriere non effettua consegne di sabato e nei giorni festivi nazionali e locali, consegna al piano terra e in caso di mancato recapito lascia un avviso.
Nel caso trovassi detto avviso sei pregato di metterti prontamente in contatto col corriere o con noi per velocizzare la consegna del tuo pacco.

Per favore scegli come indirizzo di spedizione un luogo dove c’è sempre qualcuno pronto a ricevere la consegna oppure il tuo luogo di lavoro se lo frequenti giornalmente.

*GLS serve normalmente tutte le località italiane su terraferma e la Sicilia,
tranne casi eccezionali con **SDA serve la Sardegna, le piccole isole campane (Ischia, Capri e Procida), tutte le piccole isole italiane e Venezia insulare rientranti nei seguenti CAP: 04020, 04027, 07024, 09014, 25050, da 57030 a 57034, da 57036 a 57039, 58012, 58019, 71040, 90010, 91010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055, 07046, 30100, da 30121 a 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142. Se richiedi la spedizione verso uno di questi CAP ma il tuo territorio non è insulare hai diritto alla spedizione con GLS e alla rettifica della tariffa di spedizione, contattaci immediatamente appena effettui l’ordine (o subito prima) per una gestione ottimale del tuo acquisto! Grazie.
Attenzione, solo per il corriere SDA (spedizioni verso le isole minori, Venezia insulare e la Sardegna): dopo il primo tentativo senza esito il pacco va in giacenza (senza costi aggiuntivi) presso l’ufficio postale a te più vicino, dovrai attendere 48 ore per poterlo ritirare e dovrai farlo di persona presso l’ufficio postale, esibendo un documento di riconoscimento i cui dati coincidano con i dati del destinatario della spedizione.

 

Reclami e pacco danneggiato

Qualsiasi forma di reclamo va effettuata entro 2 giorni solari dalla ricezione del pacco, ciò al fine di permettere una celere e corretta indagine sull’accaduto. I reclami ricevuti dopo tale periodo non saranno gestiti.
Nel caso di pacchi danneggiati, manomessi, il cliente è tenuto ad accettare il pacco “con riserva”, a verificare in presenza del corriere che il contenuto non sia danneggiato o mancante e successivamente a rifiutare o ad accettare il pacco. Il cliente che accetta il pacco a sé destinato dichiara implicitamente la propria responsabilità riguardo la bontà del contenuto ed esonera da qualsiasi responsabilità – automaticamente e per legge – tanto il mittente quanto il vettore. Preghiamo pertanto i nostri clienti di prestare la massima attenzione al momento della consegna e di contattarci tempestivamente in caso di problemi, per risolverli insieme.

 

Ordini via chat mobile

1) Condizioni generali

La possibilità di effettuare ordini tramite l’applicazione “WhatsApp” al numero mobile 328 856 11 89 costituisce un ausilio all’effettuazione degli ordini a disposizione dei clienti registrati al sito web eughenes.it. Gli ordini sono comunque da concludersi sul sito web.
Il servizio è senza costi aggiuntivi per il cliente.
Il servizio di ordinazione tramite Whatsapp, essendo riservato ai soli clienti registrati al sito, è soggetto alla legislazione vigente in materia di rispetto della privacy, espressa nel presente documento. Eventuali costi legati al traffico dati o all’utilizzo dei software di chat non è da ascriversi a Eughenes.
Eughenes non addebita e non addebiterà mai alcun importo per questo tipo di ordini.
Gli ordini tramite chat sono soggetti alle medesime condizioni degli ordini online, con alcune eccezioni (vd punto 4).

2) Definizione e finalità dell’ordine tramite chat mobile

Il sito web Eughenes offre il servizio definito come “ordine tramite chat” in qualità di “guida per la compilazione dell’ordine” via chat, al fine di rendere più semplici le ordinazioni ai clienti che preferiscono o trovano più comoda tale modalità di acquisto.

3) Modalità dell’ordinazione tramite chat mobile

a) Il cliente contatta Eughenes sul suo account ufficiale WhatsApp identificato esclusivamente dal numero di telefono mobile: tramite il proprio account chat personale.
b) Eughenes verifica l’effettiva disponibilità dei prodotti e guida il cliente all’acquisto sul sito web.
c) Il cliente conferma l’ordine, lo modifica o lo rifiuta.
d) Eughenes segue l’ordine per il cliente.
e) Il cliente effettua il pagamento tramite PayPal o bonifico bancario.
f) Il pagamento è dovuto entro 24 ore dalla compilazione dell’ordine trascorse le quali Eughenes si riserva il diritto di contattare il cliente via chat o via telefono per il sollecito al pagamento, vedi la relativa norma nella sezione “privacy”.

4) Eccezioni

a) La modalità di ordinazione via chat è riservata ai soli clienti registrati al sito, che abbiano accettato in pieno il trattamento dei dati personali e abbiano conferito i recapiti telefonici necessari per l’interazione con il sito web di cui alle norme sulla privacy vigenti su questo sito. Se il cliente non è registrato può farlo nella pagina dedicata qui.
b) Gli ordini tramite chat possono essere effettuati solo dai clienti che hanno inserito il proprio numero di cellulare nell’account Eughenes.

5) Limitazione di responsabilità

L’effettuazione di ordini tramite chat può essere soggetta a disservizi o tempistiche dipendenti dalle società di terze parti fornitrici del software e non imputabili a negligenza o volontà di Eughenes. Il sito Eughenes declina qualsiasi responsabilità per eventuali danni di qualsivoglia natura cagionati all’ordinante da qualsiasi forma di disservizio o di abuso o di non corretto utilizzo del dispositivo del cliente, in quanto non soggetti alla volontà o al controllo di Eughenes.
Il sito Eughenes si riserva di non procedere con l’evasione degli ordini laddove non fossero rispettate tutte le condizioni di questo testo sulle condizioni d’uso e in via del tutto discrezionale e senza obbligo di esprimere motivazioni in merito in casi specifici riguardanti clienti ritenuti come non più idonei all’uso del servizio.
Gli obblighi di Eughenes in fatto di tempi di risposta, dovuta entro 24h dalla richiesta da parte del cliente, si intendono come puramente morali e non contrattuali.
Nel caso riscontrassi problemi di comunicazione via chat mobile, ti invitiamo a contattarci via mail o via chat del sito web per avvisarci del disservizio.

 

Diritto di recesso, resi e rimborsi

Su questo sito si applicano le leggi vigenti in materia di Codice del Consumo per la tutela dei diritti dei consumatori come da D. L. 6/9/2005 n.206

Il diritto di recesso è riservato ai soli clienti privati, esso non è previsto per coloro che acquistano con partita IVA.
È escluso il diritto di recesso per i prodotti appartenenti alla categoria merceologica “cosmetici”, in quanto estremamente deperibili, venduti su questo sito in qualsivoglia sezione e con qualsivoglia nome commerciale o formula di comunicazione pubblicitaria.

Puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce, fa fede la data di consegna risultante dal tracking dell’ordine.

Affinché il diritto di recesso sia accordato, il prodotto o i prodotti da restituire devono essere integri, non usati, completi di imballaggi e confezioni, talloncini e di tutti gli elementi aggiuntivi, decorativi o di supporto di cui fossero eventualmente corredati.
È escluso il diritto di recesso per i prodotti appartenenti alla categoria merceologica “cosmetici”, in quanto estremamente deperibili, venduti su questo sito in qualsivoglia sezione e con qualsivoglia nome commerciale o formula di comunicazione pubblicitaria.

Per avviare la procedura di recesso è necessario comunicare tempestivamente a mezzo e-mail la propria volontà all’indirizzo mail info@eughenes.it
Nella richiesta va specificato il numero d’ordine di riferimento, l’oggetto del recesso, un indirizzo e-mail di frequente utilizzo al quale saranno inviate la risposta e le indicazioni del caso.

Una volta accordato il diritto al recesso, il reso va effettuato in soluzione unica con un metodo di spedizione tracciabile ed è totalmente a carico del cliente.

Il cliente è responsabile del bene o dei beni oggetto di recesso durante il periodo della riconsegna per evenienze quali furti, danneggiamenti o smarrimenti, ed è pertanto invitato a prediligere – nel proprio interesse – un tipo di spedizione tracciabile o assicurata.

La spedizione del reso è da effettuarsi entro 48 ore dalla ricezione della conferma via mail da parte del sito Eughenes.
Il prodotto riconsegnato, in ogni caso, deve pervenire a destinazione entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma della procedura, è opportuno che il cliente utilizzi una modalità di spedizione rapida.

Il rimborso sarà effettuato entro 15 giorni solari dalla spedizione, a mezzo PayPal o tramite bonifico bancario e non includerà il contributo per la gestione del servizio di spedizione eventualmente pagato dal cliente all’atto dell’acquisto.
Qualora la spedizione dell’ordine a cui appartiene il prodotto o i prodotti oggetto di recesso sia risultata gratuita (vale a dire a carico di Eughenes) per il raggiungimento della soglia di spesa che dà diritto a tale agevolazione, e il rimborso del prodotto o dei prodotti resi costituisse il decadere della agevolazione ex post, l’importo della stessa sarà decurtato dal rimborso del prodotto reso.

Il rimborso non includerà altresì il contributo per la gestione del reso qualora il cliente si avvalesse della procedura di “reso facile”. Detto servizio, da richiedere per iscritto a mezzo mail e consistente nel ritiro del prodotto da rendere a mezzo di corriere convenzionato presso il domicilio del cliente, ha un prezzo forfettario di euro €7,50 che saranno detratti direttamente dal rimborso accordato al cliente.
Nota bene, il rimborso potrà essere ulteriormente decurtato per eventuali danni ai prodotti causati dal vettore utilizzato dal cliente per il reso, ovvero imputabili a negligenza del cliente o alla non osservanza delle regole specificate nella presente pagina.

Importante: non è possibile emettere un rimborso a favore di un destinatario diverso da quello specificato nell’indirizzo di fatturazione dell’ordine, che pertanto riceverà il rimborso esclusivamente sul conto PayPal (o carta di credito) da cui ha effettuato il pagamento o su conto corrente bancario di cui è intestatario come persona fisica.
N.B.: I prodotti venduti non possono essere in nessun caso “cambiati”. È necessario pertanto procedere all’esercizio del diritto di recesso seguendo le istruzioni suddette per poi procedere con un nuovo ordine.

 

Cancellare un ordine / Rifiuto del pacco

Se hai un ripensamento, contatta immediatamente Eughenes all’indirizzo info@eughenes.it oppure telefonicamente allo 081. 342 8565 (dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00).
Una volta effettuato il pagamento è possibile cancellare l’ordine senza oneri qualora esso non risulti ancora consegnato al corriere.
Se l’oggetto da spedire risulta invece già “spedito” è necessario fare riferimento alla voce “resi e rimborsi” in questa pagina, poiché devi attivare una procedura di diritto di recesso con susseguente reso (valido solo per i privati e non valido in nessun caso per i prodotti del settore “cosmesi”).
Per evitare disguidi, ricorda che gestiamo gli ordini nel giorno stesso in cui pervengono o al massimo entro 24 ore lavorative, pertanto se decidi di procedere con la cancellazione scrivi tempestivamente all’indirizzo suddetto precisando il numero dell’ordine di riferimento, l’indirizzo di spedizione e di fatturazione specificato, e a un tuo recapito telefonico.

Sarai ricontattato via mail o via telefono per una richiesta di conferma. Il rimborso relativo alla cancellazione dell’ordine sarà effettuato entro 5 giorni lavorativi.

Se non accetti il pacco alla consegna, ovvero se richiedi il fermo deposito e non ritiri il tuo ordine presso il corriere in breve tempo, ovvero se per qualsiasi negligenza non imputabile né al corriere né a noi in qualità di mittenti il pacco dovesse ritornare al mittente, procederemo a rispedire il pacco su tua richiesta addebitandoti il costo di una nuova spedizione, oppure, quale misura alternativa e concordata, procederemo all’annullamento dell’ordine con relativo rimborso del totale pagato meno le spese di spedizione iniziali e quelle di ritorno (pari a 2 spedizioni). In caso di impossibilità comunicativa o di accordo procederemo “d’ufficio” con la seconda opzione. In caso di ritorno di materiale non in perfetto stato, il totale rimborsabile sarà ridotto in ragione dell’ammontare del danno verificato.

 

Ricevute fiscali e fatture: modalità di invio

Riceverai la nota di consegna o la fattura tramite email insieme al tuo acquisto.
Se necessiti di fattura fiscale in quanto persona giuridica, devi richiederla contestualmente all’invio dell’ordine rispondendo alla mail di conferma d’ordine e specificando nella stessa mail tutti i dati necessari (intestazione fattura e P.IVA valida). Se non rispetti detta tempistica non sarà possibile emettere in tempi successivi alcuna fattura relativa al tuo ordine.

Benvenuto su Eughenes

Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
Registrati! Uno sconto del 10% ti aspetta sul prossimo ordine!