FAQ

Tempi e costi di spedizione, pagamenti, reso e altre info utili

Ordini e Spedizioni

Posso ordinare via WhatsApp?

La possibilità di effettuare ordini tramite l’applicazione “WhatsApp” al numero mobile 328 856 11 89 costituisce un ausilio all’effettuazione degli ordini a disposizione dei clienti registrati al sito web EUGHENES.it.
Il servizio è senza costi aggiuntivi per il cliente.
Il servizio di ordinazione tramite Whatsapp, essendo riservato ai soli clienti registrati al sito, è soggetto alla legislazione vigente in materia di Rispetto della Privacy, espressa nel presente documento. Eventuali costi legati al traffico dati o all’utilizzo dei software di chat non è da ascriversi a Eughenes.
Eughenes non addebita e non addebiterà mai alcun importo per questo tipo di ordini.
Gli ordini tramite chat sono soggetti alle medesime condizioni degli ordini online, con alcune eccezioni (vd punto 4).

Quale servizio usate per le spedizioni?

Serviamo l’Italia continentale, la Sicilia, la Sardegna con GLS o SDA, le piccole isole marine e lacustri e Venezia insulare e l’Europa con GLS. Affidiamo i pacchi al corriere normalmente entro 24 ore dalla verifica del pagamento, dal martedì al venerdì, se non diversamente specificato nella scheda del prodotto (es. prodotti acquistati in pre-ordine).
A spedizione effettuata riceverai una notifica via e-mail con il tracking number, oppure se non ancora disponibile, riceverai una seconda mail identica con il tracking number della spedizione.

Quanto costa la spedizione?

    • Italia continentale: la spedizione costa 4,90€ verso l’Italia continentale, la Sicilia e le isole minori campane. Gratis per ordini superiori a 49,90€.
    • Verso la Sardegna tutta, Venezia insulare e piccole isole di tutte le altre regioni italiane anche lacustri: 6,90€. Gratis da 69€. No servizio contrassegno.
    • Estero: verso l’estero (solo U.E.) costa 16,90€ flat rate. No servizio contrassegno.

Le spedizioni sono operate da Corriere Espresso GLS* sia in Italia che verso l’estero, ci riserviamo di poter utilizzare servizi equivalenti dei corriere SDA*, BRT, DHL senza preavviso

Quando riceverò il pacco e quanto costa spedire?

Italia continentale e Sicilia: 24h; località remote 48/72 ore. Sardegna: 48/72 ore (può variare in base alle condizioni meteo); Estero: 2-4gg lavorativi tipicamente.

Il rispetto dei tempi dipende dall’operatività di ciascun corriere e può presentare variazioni locali dovute a festività o scioperi, effettua i tuoi ordini tenendo conto di questi fattori e, se desideri ricevere una stima più precisa dei tempi di consegna contattaci in qualsiasi momento per una verifica dei tempi previsti per la tua località.

Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?

GLS: In caso di mancato recapito il corriere effettua un secondo tentativo di consegna il giorno stesso o il giorno seguente a sua totale discrezione. Nel caso in cui la consegna non riuscisse al secondo tentativo il pacco va in giacenza e sarà necessario il ritiro da parte tua presso la filiale di zona. Quindi, attenzione ai tempi di consegna! In genere sono davvero brevi. Se desideri una terza riconsegna puoi richiedercela, ti potrebbero essere addebitati oneri di riconsegna (nell’ordine di pochi euro, a discrezione della filiale GLS di zona – non possiamo calcolarli noi).
Per favore assicurati di essere presente il giorno della consegna o di delegare un tuo familiare, vicino di casa o portiere dello stabile all’accettazione del pacchetto
Se non hai la certezza di essere presente nel giorno della consegna (di solito il giorno seguente quello della spedizione), per favore contattaci subito dopo che hai effettuato l’ordine e troveremo insieme la soluzione migliore per far sì che il corriere ti raggiunga quando è per te più comodo.
Se abbiamo già spedito e pensi vi possa essere un problema con la consegna, telefonaci o inviaci una mail. Se abbiamo spedito con GLS (lo vedi dalla mail con il tracking number) e decidi di metterti in contatto telefonico con la sede GLS di arrivo, ricorda di comunicare loro il numero di tracking della spedizione che vedi nel tuo account cliente o che hai ricevuto via mail facendolo precedere dalla sigla “NL”.

Quali sono i tempi di consegna?

Italia continentale e Sicilia: 24h; località remote 48/72 ore. Sardegna: 48/72 ore (può variare in base alle condizioni meteo); Estero: 2-4gg lavorativi tipicamente.
Il rispetto dei tempi dipende dall’operatività di ciascun corriere e può presentare variazioni locali dovute a festività o scioperi, effettua i tuoi ordini tenendo conto di questi fattori e, se desideri ricevere una stima più precisa dei tempi di consegna contattaci in qualsiasi momento per una verifica dei tempi previsti per la tua località.

Gli ordini sono evasi generalmente entro 24 ore dalla verifica del pagamento, dal lunedì al venerdì, tranne per ordini da ritirare in negozio anche il sabato, se non diversamente specificato nella scheda del prodotto.
A spedizione effettuata ricevi una notifica via e-mail che ti avvisa del buon fine dell’ordine, se non la ricevi controlla la tua casella “spam” e se trovi una mail da parte di EUGHENES contrassegnala come “non spam” e aggiungila alla tua rubrica dei contatti per evitare che le comunicazioni con il sito vengano bloccate in futuro.
Se non trovi alcuna mail di conferma per favore contattaci al seguente indirizzo: shop@eughenes.it e verificheremo subito per te lo stato dell’ordine.

Gli ordini sono evasi generalmente entro 24 ore dalla verifica del pagamento, dal lunedì al venerdì, tranne per ordini da ritirare in negozio anche il sabato, se non diversamente specificato nella scheda del prodotto.
A spedizione effettuata ricevi una notifica via e-mail che ti avvisa del buon fine dell’ordine, se non la ricevi controlla la tua casella “spam” e se trovi una mail da parte di EUGHENES contrassegnala come “non spam” e aggiungila alla tua rubrica dei contatti per evitare che le comunicazioni con il sito vengano bloccate in futuro.
Se non trovi alcuna mail di conferma per favore contattaci al seguente indirizzo: shop@eughenes.it e verificheremo subito per te lo stato dell’ordine.

N.B. Il corriere non effettua consegne di sabato e nei giorni festivi nazionali e locali, consegna al piano terra e in caso di mancato recapito lascia un avviso.
Nel caso trovassi detto avviso sei pregato di metterti prontamente in contatto col corriere o con noi per velocizzare la consegna del tuo pacco.

Per favore scegli come indirizzo di spedizione un luogo dove c’è sempre qualcuno pronto a ricevere la consegna oppure il tuo luogo di lavoro se lo frequenti giornalmente.

*GLS serve normalmente tutte le località italiane su terraferma e la Sicilia,
tranne casi eccezionali con **SDA serve la Sardegna, le piccole isole campane (Ischia, Capri e Procida), tutte le piccole isole italiane e Venezia insulare rientranti nei seguenti CAP: 04020, 04027, 07024, 09014, 25050, da 57030 a 57034, da 57036 a 57039, 58012, 58019, 71040, 90010, 91010, 91017, 91023, 92010, 98050, 98055, 07046, 30100, da 30121 a 30126, 30132, 30133, 30135, 30141, 30142. Se richiedi la spedizione verso uno di questi CAP ma il tuo territorio non è insulare hai diritto alla spedizione con GLS e alla rettifica della tariffa di spedizione, contattaci immediatamente appena effettui l’ordine (o subito prima) per una gestione ottimale del tuo acquisto! Grazie.
Attenzione, solo per il corriere SDA (spedizioni verso le isole minori, Venezia insulare e la Sardegna): dopo il primo tentativo senza esito il pacco va in giacenza (senza costi aggiuntivi) presso l’ufficio postale a te più vicino, dovrai attendere 48 ore per poterlo ritirare e dovrai farlo di persona presso l’ufficio postale, esibendo un documento di riconoscimento i cui dati coincidano con i dati del destinatario della spedizione.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento:

  • Carta di Credito Prepagata (ricaricabile) su POS Virtuale
  • PayPal
  • Amazon
  • Bonifico bancario anticipato da fare entro 24 ore dall’ordine, dà diritto a uno sconto aggiuntivo dell’1% escluse spese di spedizione!
    PAGAMENTO con qualsiasi modalità ONLINE e con RITIRO IN NEGOZIO (SU APPUNTAMENTO), risparmi le spese di spedizione

Se ti trovi nei pressi de Vomero (Na) puoi considerare il ritiro in sede e risparmiare così i costi del “contributo spedizione”. Ti basta effettuare un ordine sul sito web e scegliere di pagare nel modo a te più comodo tra quelli disponibili, telefonando quanto prima al numero 081 342 8565 (dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00) o inviando una mail oppure utilizzando la chat del sito, per concordare un appuntamento per il ritiro.

Qui fai shopping in tutta sicurezza! I tuoi dati sono protetti da certificato SSL, e i pagamenti con Carta di credito o Prepagata sono protetti dal circuito di livello bancario del Gruppo PayPal e Amazon.

Voglio pagare alla consegna, accettate pagamenti in Contrassegno?

No, non accettiamo pagamenti in contrassegno.

Resi e Reclami

Come si effettua un reclamo?

Qualsiasi forma di reclamo va effettuata entro 2 giorni solari dalla ricezione del pacco, ciò al fine di permettere una celere e corretta indagine sull’accaduto. I reclami ricevuti dopo tale periodo non saranno gestiti.
Nel caso di pacchi danneggiati, manomessi, il cliente è tenuto ad accettare il pacco “con riserva”, a verificare in presenza del corriere che il contenuto non sia danneggiato o mancante e successivamente a rifiutare o ad accettare il pacco. Il cliente che accetta il pacco a sé destinato dichiara implicitamente la propria responsabilità riguardo la bontà del contenuto ed esonera da qualsiasi responsabilità – automaticamente e per legge – tanto il mittente quanto il vettore. Preghiamo pertanto i nostri clienti di prestare la massima attenzione al momento della consegna e di contattarci tempestivamente in caso di problemi, per risolverli insieme.

Per conoscere tutte le condizioni di resi e reclami ti consigliamo di visitare la pagina Condizioni di vendita.

Come effettuo il "RESO FACILE"?

Le norme relative al diritto di recesso sono disciplinate dal contratto d’acquisto che trovi in questa pagina.

È escluso il diritto di recesso per i prodotti appartenenti alla categoria merceologica “cosmetici”, in quanto estremamente deperibili, venduti su questo sito in qualsivoglia sezione e con qualsivoglia nome commerciale o formula di comunicazione pubblicitaria.
Se per l’oggetto da te acquistato è previsto l’esercizio del diritto di recesso, per rispedire un prodotto a EUGHENES devi semplicemente:

1) Scrivere a shop@eughenes.it specificando:
– i dati completi del tuo ordine (numero d’ordine, data, prodotto che intendi rispedire)
– un giorno (mattina e/o pomeriggio) in cui può passare da te il corriere a ritirare il pacco
– l’indirizzo dove vuoi che il corriere passi a ritirare il pacchetto, meglio se coincide con il tuo indirizzo di spedizione!

2) Attendere una risposta via mail: riceverai un modulo in formato pdf da stampare e apporre al pacchetto. Se possibile, usa la stessa scatola che hai ricevuto, se danneggiata utilizza una scatola simile.

3) Stampare il modulo da noi compilato e apporlo al pacchetto pronto per il ritiro.
Nota bene: il diritto di recesso non si applica per i prodotti appartenenti alla categoria merceologica “cosmetici”, in quanto estremamente deperibili, venduti su questo sito in qualsivoglia sezione e con qualsivoglia nome commerciale o formula di comunicazione pubblicitaria.


Per i dettagli consulta la pagina relativa alle condizioni contrattuali che regolano i resi e i rimborsi. I prodotti venduti non possono essere in nessun caso “cambiati”.
Per la procedura di Reso Facile ti verranno addebitate le spese di spedizione pari a €7,50 che ti saranno sottratte dal rimborso, esse non sono da intendersi come un prezzo della gestione della pratica burocratica bensì sono un contributo a parziale copertura dei costi di gestione della rispedizione al mittente.
N.B. La procedura qui denominata “Reso Facile” non è obbligatoria ma solo una possibilità messa a tua disposizione e da utilizzare qualora la ritenessi conveniente per te. In caso di necessità ti saranno fornite tutte le informazioni utili per portare a termine la procedura.

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