Energia

Energia

Energia

Una ricarica di energia per combattere lo stress

Lavoro, famiglia, impegni, imprevisti: quanto stress accumuliamo di giorno in giorno senza battere ciglio!

A volte, immersi nel ritmo del quotidiano, nemmeno ce ne accorgiamo, ma con l’arrivo delle stagioni più calme cominciamo a sentirne addosso tutto il peso, avvertendo il bisogno di recuperare energie e di ricaricarci: già, ma come fare per ottenere dei risultati concreti che non restino soltanto dei formidabili auspici?

#1. Alimentazione

Ebbene sì, ancora una volta c’è uno step obbligato da considerare: quello dell’alimentazione!

D’altro canto, “siamo quello che mangiamo”, su questo non ci sono dubbi: quindi, l’ideale è prediligere alimenti ricchi di vitamine (soprattutto C e del gruppo B), sali minerali (come il magnesio) ma anche zuccheri, chiamando in causa persino i tanto amati carboidrati che, però, per molti sono quasi vietati da un regime dietetico super restrittivo.

Grandi fonti di energia sono racchiuse anche in bacche, semi e frutta secca (occhio, anche in questo caso siamo in alto regime calorico!), oltre che nel gustosissimo miele che può essere utilizzato per dolcificare tisane e infusi (per non parlare di quanto sia buono sui formaggi, ma anche lì sale l’ansia da bilancia!).

Insomma, per evitare di accumulare chili di troppo, oltre che una bella ricarica energetica, meglio studiare un piano alimentare diversificato e porzionato nella maniera più giusta!

Prodotto consigliato

    #2. Integratori

    Qualora seguire un regime alimentare ben preciso si dovesse rivelare una vera e propria fatica, si può ricorrere a degli integratori che forniscano i giusti apporti nutritivi senza includere grassi e calorie.

    Fondamentale è che offrano la corretta combinazione di sali minerali e vitamine oppure assumerne entrambe le tipologie contemporaneamente, per assicurarsi il sostegno più appropriato.

    L’unica raccomandazione è di non abusarne e di seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nei relativi foglietti illustrativi, non solo per scongiurare l’insorgenza di piccoli problemi, ma anche e soprattutto per evitare sprechi, visto che la maggior parte delle vitamine in eccesso viene eliminata attraverso la diuresi.

    Prodotto consigliato

    #3. Relax all’aria aperta

    Moltissimi studi confermano che passare un po’ di tempo all’aria aperta, in mezzo alla natura, sia un rimedio infallibile per ricaricarsi fisicamente ed emotivamente: è anche per questo che sempre più aree urbane si stanno dotando di parchi e angoli verdi attrezzati per passeggiate e piccole pause dalla routine quotidiana.

    Chi vive in pieno centro cittadino, continuamente immerso in contesti di traffico, smog e ripetitivi percorsi casa-ufficio, potrebbe davvero incorrere in un esaurimento nervoso senza prendersi un breve momento per staccare la spina: il consiglio, quindi, è di trovare anche 20 minuti al giorno da spendere lontano dai rumori e dagli odori del caos urbano; e se riuscite con difficoltà a “rubare” questo spazio al lavoro, ricordate che questo bisogno del tutto umano, se soddisfatto, aiuta anche la concentrazione e stimola una migliore produttività!

    Risultato

    Ecco cosa otterrai con questo trattamento

    Ricaricarsi fisicamente ed emotivamente, recuperare energie, ritrovare la propria serenità e l’equilibrio nel quotidiano.

    Energia

    Energia

    Energia

    Benessere

    Scopri di più

    Leggi post inerenti al trattamento

    bio
    scrub eug

    Benvenuto su Eughenes

    Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
    Registrati! Uno sconto del 10% ti aspetta sul prossimo ordine!