Makeup Routine

Makeup Routine

Makeup Routine

I consigli per una make up routine infallibile

Il make up perfetto? Non è solo questione di prodotti giusti: lo assicura anche Daniel Martin, amico e make up artist di Meghan Markle, che proprio recentemente ha rivelato alcuni segreti sulla beauty routine della Duchessa del Sussex.
Ma quali sono gli step obbligati attraverso i quali passare per sfoggiare un trucco impeccabile? Ecco i nostri consigli.

#1. Primer

No primer, no party.

Si tratta del prodotto che fornirà le basi del trucco scelto, con un effetto fissativo, riempitivo oltre che opacizzante o illuminante a seconda dei casi.

Esiste, infatti, in tante tipologie diverse, anche correttive per chi, ad esempio, deve nascondere macchie piuttosto evidenti o camuffare occhiaie horror; per non parlare di quelli ad effetto levigante!

Insomma, un unico prodotto, tanti vantaggi; vi ringrazierete di averlo indossato a fine giornata quando, dopo la palestra, il lavoro e gli impegni del quotidiano, il vostro make up sarà ancora a prova di specchio!

Prodotto consigliato

    #2. Fondotinta

    Uniformare l’incarnato è fondamentale per potersi sentire a posto: ed è proprio a questo lavoro che è deputato il fondotinta, anch’esso presente in commercio, oramai, in infinite varianti realizzate a seconda del colorito, delle esigenze di pelle e delle texture che si preferiscono.

    Tra quelli in polvere e quelli liquidi o in crema, è impossibile non riuscire a trovare quello perfetto per il proprio specifico caso; in questa fase, però, c’è anche chi preferisce optare per un trucco più sobrio e, per questo, utilizza una BB Cream leggera ma rigorosamente colorata.

    Tutto è concesso, a patto di un ottimo risultato finale!

    Prodotto consigliato

    • 0666-foundation-honey-beige-zuii-organic
      -40%

      2 In Stock

      sconto solo online

    #3. Occhi

    Una volta lavorato sulla “base” ci si può cominciare a sbizzarrire con i cosmetici e i colori da sfoggiare su guance, occhi e labbra.

    Ombretti in polvere, in crema o glitterati sono collezionati nei beauty case di tutte e possono essere facilmente abbinati all’outfit o all’occasione, di volta in volta.

    Se, poi, siete amanti dello smokey eyes allora via con pennellini, mascara, nuance che si incontrano e si scontrano e, soprattutto, una bella matita kajal morbida che aiuti a tracciare dei contorni facilmente sfumabili con le dita o con un altro pennello beauty. Fate tanta pratica, però, prima di cimentarvi in quest’impresa: ricordate che, altrimenti, ogni momento di “strucco” coinvolgerebbe anche le due fasi precedenti già concluse!

    Il consiglio di Martin? Applicare prima il mascara e poi, a completamento, la matita, scegliendo opportunamente i punti dove intervenire per riempire… forse un po’ complicato da mettere in pratica per noi comuni mortali, ma pur sempre da provare!

    Prodotto consigliato

      #4. Labbra

      A chiusura, il tocco finale.

      Non dimenticate, però, di truccare le labbra soltanto dopo aver già fatto uso di prodotti in polvere come blush o cipria che potrebbero contaminare ed opacizzare l’effetto finale.

      Se avete puntato molto sugli occhi il consiglio è di prediligere un nude look per questa parte del viso, con un rossetto tono su tono o un gloss lievemente rosato. Per una bocca a prova di baci, occhio a non dimenticare di idratarle preventivamente con un olio o un balsamo specifico!

      Prodotto consigliato

      #5. Manicure

      Se siete appassionate di nail art e manicure perfette, anche qui c’è un piccolo iter da seguire: in fondo, le mani sono il nostro biglietto da visita ed averle sempre curate è una buona abitudine da rispettare.

      Quindi assolutamente sì ad una routine fatta di:

      • cuticles remover, per eliminare le cuticole e “allargare” il campo delle vostre unghie;
      • nourish base coat, il rinforzante che aiuta a mantenere le unghie sane anche a fronte di applicazioni frequenti di smalto;
      • il vostro smalto preferito;
      • un buon top coat che assicuri lunga durata e lucidità o opacità a seconda dei desideri;
      • una corrector pen, per eliminare sbavature ed imperfezioni anche nei punti più difficili.

      Pronte a mettervi alla prova?

      Prodotto consigliato

      Risultato

      Ecco cosa otterrai con questo trattamento

      Ricaricarsi fisicamente ed emotivamente, recuperare energie, ritrovare la propria serenità e l’equilibrio nel quotidiano.

      Makeup Routine

      Contorno occhi decongestionato

      Makeup Routine

      Make-up perfetto

      Scopri di più

      Leggi post inerenti al trattamento

      Benvenuto su Eughenes

      Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
      Registrati! Uno sconto del 10% ti aspetta sul prossimo ordine!