Purificarsi

Purificarsi

Purificarsi

Purificarsi in 3 mosse? Ecco come!

Quando la sera, finalmente, arriva il momento di infilarci sotto le coperte, ci sono giorni in cui ripensiamo a quello che abbiamo fatto e non ci sembra vero di essere riuscite a completare tutto nonostante il poco tempo a disposizione, gli intoppi, gli imprevisti e tutte le cose che costellano quotidianamente la nostra vita.

#1. Tisane disintossicanti

Le tisane sono velocissime da preparare, disponibili in tanti gusti diversi e possono essere insaporite anche da un dolcissimo cucchiaino di miele che è un potente energizzante: calde e fumanti, poi, sono il rifugio perfetto per sconfiggere il gelo delle stagioni più fredde. Insomma, niente di così complicato da aggiungere al proprio quotidiano; per utilizzarle in ottica detox, però, devono contenere i giusti principi attivi di base. Quali?

Sono ottime tutte quelle a base di: ortica, tè verde e tarassaco (che favorisce la digestione), limone e mirtillo rosso (che stimolano la diuresi), ma anche cumino, coriandolo e finocchietto, come suggerisce la tradizione ayurvedica; ancora, con un ottimo influsso sul funzionamento dei reni ci sono basilico, zenzero e cannella e persino anice e liquirizia per chi ama i sapori più forti.

Insomma, come è evidente, molti di questi ingredienti di base vengono comunque utilizzati normalmente nella nostra dieta quotidiana: direzionarli verso un’azione disintossicante significa veicolarli verso il concetto di infuso e consumarli con maggiore frequenza e regolarità per approfittare dei loro benefici!

Prodotto consigliato

    #2. Integratori naturali

    Esistono anche moltissimi integratori che consentono di depurare l’organismo in maniera naturale, senza componenti chimici o farmacologici di sorta e votati soltanto alla fitoterapia.

    Ad esempio, sono disponibili alcuni detox bio a base di ortica, cardo, carciofo, tarassaco, tè verde, curcuma, genziana, menta piperita, zenzero, ginepro, caffè verde, garcinia, millefoglio… alcune formulazioni sono addirittura pensate per eliminare non solo le tossine, ma anche intossicazioni da metalli pesanti all’interno dei nostri sistemi vitali; intossicazioni che hanno notevoli ripercussioni sul nostro stato di salute e sul nostro umore e che, talvolta, sono anche di difficile diagnosi.

    Basta assumere questi composti vegetali in cicli regolari durante l’anno per assicurarsi un’azione continua e mirata, che dia risultati nel lungo periodo (ed eviti problemi futuri).

    Prodotto consigliato

      #3. Stile di vita sano

      Questo è forse il consiglio più difficile e duro da seguire, per qualcuno, ma è quello più importante perché insegna a volersi bene: la vita è fatta di momentacci ed imprevisti e di “giornate no” ma, fortunatamente, non è necessario abituarsi a tutto questo; l’umore cattivo, la stanchezza, la spossatezza non devono diventare la regola.

      È, quindi, fondamentale ricordarsi di prendersi cura di se stessi, in tutti i modi in cui risulti più facile farlo: struccandosi prima di andare a dormire, facendo una maschera rilassante (anche di quelle super fast) una volta alla settimana, passeggiando all’aria aperta anche solo per 20 minuti per scaricare stress e malumori, dedicando un po’ di tempo all’attività fisica (qualunque essa sia, anche una corsa di 10 minuti al parco o sulla spiaggia!) e avendo l’accortezza di mettere in tavola, perlomeno nei giorni di festa, piatti sani, genuini e in grado di controbilanciare tutti gli alimenti da fast food accumulati durante la settimana.

      Non è difficile: bisogna solo cominciare e far sì che tutto questo diventi un’abitudine!

      Risultato

      Ecco cosa otterrai con questo trattamento

      Basta acquisire 3 sane abitudini per condurre uno stile di vita sicuramente più sostenibile per il corpo e la mente, senza restare lì ad accumulare e accumulare senza sosta.

      Purificarsi

      Contorno occhi decongestionato

      Purificarsi

      Make-up perfetto

      Scopri di più

      Leggi post inerenti al trattamento

      depurarsi
      purificarsi-in-3-mosse

      Benvenuto su Eughenes

      Non sei ancora iscritto alla nostra newsletter?
      Registrati! Uno sconto del 10% ti aspetta sul prossimo ordine!